News e Eventi

Il nostro territorio toscano è da sempre ricco in ogni stagione di eventi legato al mondo dei Tartufi di San Miniato, Fiere, Mercati, Sagre paesane e degustazioni d’élite in cui potete trovare e degustar i prelibati tartufi freschi di stagione, creme al tartufo, burro al tartufo, olio al tartufo e tutti gli altri prodotti derivati, nelle varie misure e confezioni. Gazzarrini Tartufi, è spesso protagonista di questi eventi che richiamano migliaia di visitatori ogni anno. Durante il periodo delle manifestazioni potrete venire a trovarci in negozio durante la settimana o cercarci tra gli stand dei vari eventi in Toscana.

Chiamarci al 335 5491702 – 335 5491706

11-12/18-19/26-27 Novembre 2018

MOSTRA
MERCATO nazionale
tartufo bianco di san miniato

Mostra Nazionale del Tartufo Bianco di San Miniato

Ultimi Tre Weekend di Novembre

Riparte la stagione del tartufo e ad aprire le danze è San Miniato, una delle patrie del Tuber Magnatum Pico, il prezioso bianco. La 48esima Mostra mercato nazionale del tartufo bianco sarà presentata venerdì 14 settembre alle 18.45 al ristorante Miravalle in piazza del Castello a San Miniato. Seguirà un apericena interpretato dallo chef Paolo Fiaschi del ristorante Papaveri e Papere. La Mostra mercato nazionale si svolgerà nei week end 10-11, 17-18 e 24-25 Novembre 2018. Con la stagione del tartufo si sviluppa sviluppa un movimento turistico che tocca cantine, frantoi e ristoranti, oltre a una proposta di accoglienza diversificata che va dai B&B alle dimore storiche 4 stelle.

3-4/11/2018 

volterra gusto

“Tartufo il Magnifico” – Volterra

1-4/11/2018 

Eccellenze agroalimentari e tante iniziative per la famiglia animeranno l’attesissimo evento dell’autunno toscano.
Nelle stesse giornate in giro per la città la troupe di attori e registi impegnata nelle riprese della III° edizione della fortunata serie TV “I Medici”.
dal 25 e al 27 ottobre 2018, e ancora dall’1 al 4 novembre torna a Volterra (PI) l’ormai tradizionale appuntamento con VOLTERRAGUSTO, manifestazione ormai tappa obbligata per tutti gli appassionati delle eccellenze enogastronomiche di Toscana.
Due fine settimana da non perdere all’insegna del tartufo toscano e del buon cibo.

Cuore dell’evento la XXI edizione della MOSTRA MERCATO DEL TARTUFO BIANCO E DEI PRODOTTI TIPICI DELL’ALTA VALDICECINA  

Gazzarrini TArtufi sarà presente con i suoi tartufi di San Miniato, freschi e derivati.

 Vi Aspettiamo allo Stand Gazzarrini Tartufi!

27-28/10/2018 

tartufesta
montaione

tartufesta montaione gazzarrini

 “Tartufesta” – Montaione (Fi)

27-28/10/2018 

Tartufesta, Mostra del Tartufo e dei prodotti tipici – Montaione – (FI)

Prezioso e raro, dal gusto deciso e inconfondibile, il tartufo bianco di Gazzarrini e delle Colline Sanminiatesi è l’assoluto protagonista di questa festa tutta dedicata all’enogastronomia. Per due intere giornate Montaione ospita la Mostra mercato del tartufo e, oltre a degustazioni e assaggi presso gli stand dei produttori locali, propone l’originale Cooking Art Show con chef stellati. 

E ancora musicisti, pittori, artisti e poeti animeranno il centro storico, mentre nei boschi pochi lontani si potrà partecipare a escursioni a piedi o a cavallo. Per i più piccoli, laboratori a tema e una divertente Caccia al Tartufo!

Vi aspettiamo allo stand Gazzarrini Tartufi! 

20-21/10/2018 

sagra del tartufo
bianco e del fungo

sagra tartufo bianco fungo balconevisi, crema ai tartufo nero estivi, tartufi di san miniato, tartufi di san miniato tubetto, crema tartufi neri, tartufi di san miniato gazzarrini, Tartufi, Gazzarrini tartufi, crema al tartufo, ricerca tartufi, caccia al tartufo, pasta al tartufo, tartufi neri, tartfui neri macinati, gazzarrini tartufi

Sagra del tartufo Bianco e del Fungo Porcino a Balconevisi 

20-21/10/2018 

Appuntamento a Balconevisi, frazione del comune di San Miniato (PI). Lo storico evento, giunto alla 38ª edizione, si terrà sabato 20 e domenica 21 ottobre.

 Sarà possibile comprare e mangiare presso gli stand gastronomici con le specialità locali a base di fungo e tartufo, ma anche partecipare ai numerosi eventi previsti per l’occasione. Seguirà rassegna enogastronomica per giovani cuochi e una gara di escavazione del tartufo, tutti previsti nella giornata di domenica.  Gazzarrini sarà presente con i suoi tartufi di San Miniato freschi e derivati.

07/10/2018 

fiera del tartufo corazzano

Sagra del tartufo Bianco e del Fungo Porcino a La Serra 

07/10/2018 

Corazzano  – Nella valle dove scorre l’Egola, si tiene la 32° Fiera mercato del tartufo bianco di Corazzano. Molti espositori presenti, Gazzarrini uno di questi.

28/09/2018 – 30/09/2018

sagra del tartufo la serra

Sagra del tartufo Bianco e del Fungo Porcino a La Serra 

Dal 28 al 30 Settembre

La Serra – Nella valle dove scorre l’Egola, il castello di Montebicchieri, risalente al 1200, e l’antico borgo di Bucciano, dominano un paesaggio caratterizzato da colline sinuose e fondivalle umidi. E’ qui il centro di La Serra. I ruderi dell’antica pieve di Barbinaia, circondati dai boschi di farnia, ci ricordano che siamo in una terra antica di storia. Luoghi ideali dove cresce da sempre il Tartufo Bianco. La Sagra del Tartufo che si tiene ogni anno nel mese di settembre apre ufficialmente la stagione delle manifestazioni del Tartufo Bianco in tutto il territorio di San Miniato.